domenica 23 aprile 2017

25 APRILE: UN FIORE PER VOI, GIOVANI EROI

 
"e nella memoria di ognuno rimane un puntino nero"
 
 
 

Aprile

Michele Di Fiò

Con una faccia che ride lontano

imbraccia un fucile

e senza preghiere non è poi difficile

morire d'aprile!

Oh morte che vieni

portami via

voglio ridere anche io

ricordati pure che non ho paura

il vento è amico mio!

E ingaggi una lotta furiosa col tempo

un conto all'indietro

e intanto lui ride da dietro un mirino

non è arlecchino!

Sorrido anche io

gli dico scherzando

"che aspetti, hai paura?"

seguendo l'istinto, la sua natura

spara...

Vedo le stelle

non sento più niente

sono sdraiato su un letto di fuoco

diceva mia madre

"ha il fuoco nelle vene!"

Non è poi difficile

morire d'aprile

non è certo facile

restare a dormire

e mentre di fuori infuria la battaglia

correndo sta cercando un ago nella paglia...

Io sono di quelli che non han paura

di fare la guerra

bisogna imparare, è questione d'onore

anche a fare l'amore!

Il vento d'aprile è amico di sempre

mi bacia la fronte

non sento campane che suonano un morto

chi muore ad aprile quasi sempre ha torto

e gli anni che passano coprono il volto

ma non il pensiero

e nella memoria di ognuno rimane

un puntino nero!

Racconta la storia ai tuoi nipotini

è giusto, è reale

raccontagli pure che hai ammazzato

da giovane un maiale!

Ed eccomi amico, ricorda la storia

il centro perfetto di un calibro nove

che soffia, soffia, più forte della libertà!

E non è poi difficile morire d'aprile

non è certo facile far tacere il fucile

mentre di fuori sta vincendo chi perde

io ancora sto aspettando di vedere chi ride!
 


 
 
 
EVENTO FACEBOOK:
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento